Il portale dell'Ospitalità a Cerveteri
Bed and Breakfast
Promozione del territorio e accoglienza turistica

ASSOCIAZIONE
PATROCINATA DAL

COMUNE DI CERVETERI
  MAPPA COMPLETA DEL SITO

Attraverso le varie sezioni della mappa è possibile accedere rapidamente a tutte le informazioni sul territorio di Cerveteri e di quelli circostani, all'elenco dei Bed and Breakfast, dei ristoranti, delle trattorie e delle pizzerie. Inoltre è possibile consultare tutte le manifestazioni annuali, come sagre, mostre, spettacoli di cultura e musica, e molto altro ancora ...
  Home
  L'Associazione
  Cerveteri è situata in una posizione strategica a nord della Provincia di Roma. Ecco perchè molti turisti prefericono effettuare le prenotazioni in Bed & Breakfast di questa zona. San Pietro (Vaticano) e Trastevere sono a soli 30 minuti di treno dalla Stazione di Marina di Cerveteri.
Civitavecchia, dalla quale partono navi, aliscafi e traghetti per la Sardegna, è a soli 25 km. da Cerveteri e per questo rappresenta un ottimo punto di passaggio, anche per una sola notte. Il Lago di Bracciano, amato da moltissimi turisti, nazionali ed internazionali, è a soli 16 km. da Cerveteri.
  Cerveteri, un pò di storia
  Il territorio
  Il centro storico
  Dal luglio 2004 la Necropoli Etrusca della "Banditaccia" ha ottenuto il riconoscimento di "Patrimonio Mondiale dell'Umanità (SITO UNESCO). Il grande passato storico di Cerveteri si rispecchia, infatti, nelle sue necropoli etrusche, le più grandi d'Europa, da sempre polo d'attrazione per studiosi e turisti italiani e stranieri.
  Le Necropoli Etrusche
  Tra i prodotti tipici di Cerveteri il vino è sicuramente il più rinomato. Il culto del vino presso gli Etruschi ebbe un posto importante nel contesto sociale dell'epoca. Oggi le aziende vinicole della zona producono e vendono da centinaia di anni vino di qualità, anche autoctono, amato in tutto il mondo.
  Prodotti tipici
  Come arrivare
  Gli aeroporti
  A pochi chilometri da Cerveteri è è possibile visitare località di grande interesse storico e naturalistico. Oltre il mare (distante solo 5 km. dal centro storico), è possibile visitare castelli e borghi medievali come quelli di Santa Severa, Bracciano, Ceri e Castel del Sasso.
  Campo di Mare
  Borgo del Sasso
  Ceri
  Lago di Bracciano
  Santa Severa
  Monti della Tolfa
  Civitavecchia (traghetti per la Sardegna)
  Nel territorio di Cerveteri sono carenti gli alberghi e gli agriturismo. Un'opportunità ulteriore di alloggio (pernottamento e colazione) è rappresentata dai Bed & Breakfast, che nella zona offrono complessivamente circa 100 posti letto.
L'ospitalità in Bed and Breakfast (presso famiglie) prevede il solo pernottamento e colazione, ma in molti casi agli ospiti vengono messi disposizione anche spazi comuni, come il soggiorno o il giardino.
  Un altro obiettivo dell'associazione, oltre a quello della ricettività in Bed and Breakfast è quello di informare i cittadini e i turisti, attraverso questo portale, di tutte le manifestazioni e iniziative più interessanti che si svolgono sia a Cerveteri che nei dintorni. Tra le manifestazioni più interessanti: Festa di Primavera, Game Fair e Western Games presso il Centro Ippico "TENUTA SANTA BARBARA", dove i cavalli sono i principali protagonisti. Clicca qui per la pagina delle iniziative.
  Iniziative
  Itinerari
  Contatti